Controtelai Termici EPS Gruppo Sewige
Il controtelaio o falso telaio è un dispositivo noto da sempre: è l’interfaccia tra la muratura e il serramento (porta o finestra) ed è costituito da profili di legno o metallo assemblati tra loro e viene fissato alle pareti mediante zanche metalliche. Il controtelaio termico è un sistema innovativo che elimina la conducibilità termica determinata dalla posa di classici controtelai zincati, riduce sensibilmente il rischio della formazione di muffe perimetrali, migliorando inoltre l’abbattimento acustico del serramento posato.
Perchè scegliere un controtelaio termico del Gruppo Sewige?
Gruppo Sewige progetta su misura e realizza sistemi personalizzati di controtelai anche su grossa scala oltre gli standard abituali , portanti e idonei per il fissaggio esterno di altri elementi quali facciate ventilate o latro.
Progettiamo e realizziamo monoblocchi termoisolanti e sistemi avanzati per l’isolamento finestre. Crediamo nella ricerca e nell’innovazione continua. Investiamo nelle persone e nella cultura ambientale.
Riduce le dispersioni termiche, muffe e condense
La scelta dei materiali appropriati e dei controtelai previene le dispersioni termiche riducendo drasticamente i ponti termici che in genere sono causa di muffa o condensa superficiale.
Forniamo garanzia e assistenza alla posa ivi compresi tutti gli accorgimenti per evitare fessurazioni di ogni genere al fine di ottenere la perfetta regola d’arte in ogni applicazione .
Certifichiamo e rendicontiamo i valori termo-acustici del serramento installato con analisi di riferimento sulla tipologia di ancoraggio a muro.