Restauro conservativo
Sono interventi di restauro e di risanamento conservativo, gli interventi edilizi rivolti a conservare e recuperare l’organismo edilizio e ad assicurarne la funzionalità mediante un insieme sistematico di opere che, nel rispetto degli elementi tipologici, formali e strutturali dell’organismo stesso, ne consentano destinazioni d’uso con essi compatibili. Tali interventi comprendono il consolidamento, il ripristino e il rinnovo degli elementi costitutivi dell’edificio, l’inserimento degli elementi accessori e degli impianti richiesti dalle esigenze dell’uso, l’eliminazione degli elementi estranei all’organismo edilizio.
Perchè affidare il restauro a Gruppo Sewige?
Nel restauro il tipo di intervento scelto è spesso subordinato ad esigenze artistiche.
Nella progettazione di un restauro il Gruppo Sewige collabora strettamente con il committente e con le varie autorità e Sovrintendenze, per assicurare la migliore soluzione al problema.
Il restauro delle facciate degli edifici viene svolto in maniera meticolosa che si tratti di edifici storici o moderni. L’azienda è strutturata in termini di competenze tecniche e mezzi a disposizione per gestire cantieri di restauro e recupero riguardanti edifici di pregio e facciate storiche.
Anni di attività in questo settore testimoniano l’esperienza e la perizia con le quali l’azienda opera, nel pieno rispetto di ogni singolo edificio innalzandoci a leader sul territorio.